Azienda

Dal 1979 “Il Caimano” è il luogo ideale dove acquistare i migliori accessori in pelle e dove trovare il più vasto assortimento di valigeria.


Negli anni Perugia è cambiata.

L’avvento delle multinazionali, dei grandi centri commerciali ha modificato e standardizzato le abitudini dei perugini.

Una volta, ma non parliamo di tanti anni fa, il centro storico era il luogo dove indirizzare gli interessi e le necessità di carattere commerciale e il resto veniva saggiamente distribuito tra quelle attività che, nell’immediata periferia, si erano conquistate con professionalità e cortesia la stima dei clienti.

Dal giugno del 1979 “Il Caimano” è diventato il punto di riferimento per tutti coloro che volevano acquistare accessori in pelle pregiata, con la garanzia di ricevere il giusto trattamento nel rapporto qualità-prezzo. L’iniziativa imprenditoriale è stata opera dei coniugi Calzoni (Giorgio e Fiorella), già inseriti nel ramo commerciale e pronti a scommettere su un’attività che non necessariamente doveva essere di nicchia.

La nuova zona residenziale di Madonna Alta, poi, si prestava bene per accogliere una vasta gamma di clientela e per dare spazio e speranza a prospettive di crescita. L’idea di aprirsi anche al ramo valigeria, fino ad allora praticamente sconosciuto, è stata un’altra carta vincente che ha fatto de “Il Caimano” un negozio assolutamente esclusivo. Il tempo e i risultati hanno dato ragione a Giorgio e Fiorella, che nel frattempo hanno avuto modo di coinvolgere anche la figlia Paola.

Una gestione tutta in famiglia, che ha saputo mantenere la propria fama anche nei momenti di crisi come questo e soprattutto un vasto seguito tra le diverse generazioni e classi di età.

Chi prima di partite per un viaggio, chi per dare un tocco di classe al proprio guardaroba o chi per un regalo: tanti sono ancora quelli che imboccano via Diaz e si fermano davanti al numero 44.

Gli anni passano, ma i riferimenti restano.


azienda